Quale è il compito dei Commissari  liquidatori del consorzio Coop Casa Lazio ?? 
E’ questa una domanda che più volte ci siamo fatta senza forse trovare una risposta completa, anche perché non siamo molto esperti in materia.     Il loro compito istituzionale è senz’altro quello di amministrare la liquidazione coatta di questo consorzio e di conseguenza avere influenza anche sulle cooperative che erano ad esso collegate. Ma come può essere il rapporto tra le cooperative e questi Commissari alla luce dell’emergenza sociale che il crack “Casa Lazio” ha creato, se non basati sulla cooperazione e l’aiuto reciproco per arrivare alla soluzione che 2500 famiglie aspettano da mesi ? Il consorzio Coop. Casa Lazio è una realtà in liquidazione ma noi non siamo da liquidare con la stessa facilità.  Questa riflessione non è fuori luogo visto che da più “parti” sono giunte voci molto preoccupanti, sull’ingerenza dei Commissari liquidatori in decisioni importanti che, dopo mesi di duro lavoro i consigli di amministrazioni delle diverse cooperative sono riusciti a prendere. Le singole Cooperative si sono autoamministrate fin ora sotto la supervisione dei custodi e della Magistratura che valuta ogni decisione che sarà presa per raggiungere il fine che a tutti interessa, ovvero quello di avere le nostre case. Siamo d’accordo che i Commissari hanno un ruolo istituzionale dato loro  dal Ministero ed al quale devono rispondere, ma nessuno deve dimenticare che questo scandalo ha generato un problema SOCIALE che deve essere risolto prima di ogni altro.

Siamo fiduciosi che questa loro posizione sarà rivista e auspichiamo una maggiore collaborazione  con i nostri Consigli d’amministrazione . In ogni caso per chiunque volesse inviare a questi Commissari una mail con il proprio pensiero l’indirizzo è il seguente  commissari@coopcasalazio.com

 

Al Ministero penso sia giusto ricordare che ci troviamo in questa situazione proprio perché non ha esercitato la vigilanza dovuta nei confronti della Falco & Company…………..ma questa è un’altra storia……….