Dal sito http://www.coopcasalazio.com

 

COMUNICATO STAMPA DEI COMMISSARI LIQUIDATORI DEL CONSORZIO COOP. CASA LAZIO
I Commissari liquidatori del Consorzio Coop. Casa Lazio, avv. Romolo Reboa, avv. prof. Oberdan Scozzafava e dott. Alessandro Zavaglia,

PREMESSO

che dagli accertamenti eseguiti risulta che il Consorzio Coop. Casa Lazio ha girato in pagamento un numero imprecisato di effetti sottoscritti da soci di varie cooperative ed aventi scadenze diverse;
che lo stato della ricostruzione della contabilit࠮on consente ancora di identificare tutti gli attuali possessori di tali titoli n頴utti i beneficiari e/o i giratari dei medesimi, allorchè i titoli siano stati regolarmente pagati;.
che i Commissari Liquidatori, nella seduta del Consiglio del 02/05/05, hanno deliberato:.
1)di dichiarare l?inefficacia ai sensi dell?art. 44 L.F. dei pagamenti avvenuti a mezzo incasso di tali cambiali attive a far data dal 15/07/2004 e, comunque, dal 06/08/2004.
2)di revocare ai sensi dell?art. 67 L.F. i pagamenti avvenuti a mezzo incasso di tali cambiali dal 15/07/2002 o, comunque, dal 06/08/2002 fino alla data del 06/08/2004, salvo le azioni revocatorie ex art. 2901 c.c.

INVITANO


tutti gli attuali portatori di tali titoli ricevuti in girata diretta dal Consorzio Coop. Casa Lazio a consegnarli ai Liquidatori di tale Consorzio presso la sede di Roma, Via G. Borsi 5 entro e non oltre 15 gg. dal presente avviso;
tutti gli attuali portatori di tali titoli aventi girata non diretta del Consorzio Coop. Casa Lazio a trasmettere copia di tali titoli comprensivi di girata sempre presso la sede della L.C.A. del Consorzio entro 15 gg. dal presente avviso;
tutti coloro i quali hanno beneficiato del pagamento dei titoli girati dal Consorzio Coop. Casa Lazio a restituire le somme ricevute ai Liquidatori del Consorzio sempre presso la sede della L.C.A. del Consorzio entro 15 gg. dal presente avviso.

INVITANO ALTRESI?


Tutti i soci delle varie cooperative che abbiano pagato delle cambiali aventi girata Consorzio Coop. Casa Lazio scrl o abbiano visto le cambiali protestate a trasmettere fotocopia in fronte e retro di tali titoli ai Commissari Liquidatori nel medesimo luogo al fine di consentire le ricostruzioni contabili, favorendo cos젩l recupero di somme in favore della massa dei creditori.

CHIEDONO


a tutti gli organi di informazione di dare la massima diffusione al presente comunicato, nell?interesse dei creditori della procedura.

Roma, 3 Maggio 2005.

Consorzio COOP. ?Casa Lazio? a r.l. in L.C.A.

I Commissari Liquidatori
Avv. Romolo Reboa
Avv. Prof. Oberdan Scozzafava
Dott. Alessandro Zavaglia